I nostri servizi

Operiamo con personale altamente specializzato e con autoambulanze e autovetture attrezzate per i seguenti servizi:

Emergenza 118

img_118
Il Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 è un servizio gratuito di pronto intervento, coordina Medici dell'Emergenza ed Infermieri Professionali, ambulanze attrezzate e Volontari Soccorritori delle varie Associazioni convenzionate presenti sul territorio. Si attiva componendo semplicemente il numero di telefono 118, per 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, questo da un qualsiasi telefono sia cellulare che rete fissa La centrale operativa di competenza gestisce tutte le richieste di soccorso, inviando nel più breve tempo possibile, il team sanitario più idoneo per l'evenienza, gli operatori di centrale forniscono assistenza telefonica a chi chiama in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Protezione civile

img_protezione
All'interno della Misericordia di Tortona, alcuni Confratelli volontari soccorritori , hanno costituito nell'anno 2002 un gruppo di pronto intervento Protezione Civile, interviene sia in sede locale che regionale e nazionale, affiliato e riconosciuto dal Ministero degli Interni e inserito nel coordinamento comunale, il gruppo conta su circa 15 unità che operano grazie ad automezzi particolari . I Volontari sono periodicamente aggiornati su tecniche di salvataggio in situazioni difficili, grazie al continuo aggiornamento che svolgono in collaborazione con le altre sedi di Misericordia presenti sul territorio regionale Piemontese.

Trasporto infermi

img_infermi
La Misericordia di Tortona effettua servizio di trasporto infermi e spostamento malati. Vengono utilizzate specifiche ambulanze ed autovetture confortevoli anche in previsione di lunghi viaggi.